Skip to main content

Davide Casati e Jacopo Scandella hanno depositato un’interrogazione scritta alla Giunta sulla Rsd di Piario

RSD PIARIO, INTERROGAZIONE DI CASATI E SCANDELLA: “IL CANTIERE NON È ANCORA PARTITO E NON C’E’ UN CRONOPROGRAMMA, EPPURE DA OLTRE 4 MESI LA STRUTTURA È CHIUSA E GLI UTENTI DEVONO ANDARE ALTROVE,

LA REGIONE CI AGGIORNI”

 

La Residenza Sociosanitaria per Disabili (RSD) di Piario è chiusa agli utenti da oltre 4 mesi in attesa che inizino i lavori di ristrutturazione che però, ad oggi, sono ancora fermi.

 

“Si tratta di una situazione che sta generando preoccupazione tra gli amministratori e malcontento tra le famiglie e i dipendenti che, da quando la struttura è stata chiusa, si trovano a doversi spostare a Bergamo per usufruire del servizio – dichiarano i consiglieri regionali Davide Casati e Jacopo Scandella che sul tema hanno depositato un’interrogazione scritta alla Giunta in data 20 ottobre -. Nonostante le rassicurazioni di ATS in merito ad un cronoprogramma che avrebbe dovuto essere reso noto, alla data del 20 ottobre nessuno sapeva quando sarebbero partiti i lavori e per questo chiediamo all’assessore di ragguagliarci su eventuali novità in merito”.

 

“Il rispetto dei tempi negli interventi di edilizia sanitaria è fondamentale – concludono i consiglieri dem – soprattutto in casi come quello della RSD di Piario che è un riferimento fondamentale per le famiglie del territorio. Regione Lombardia ha il compito di garantire una programmazione ed esecuzione efficace degli interventi”.

ITR 2902 rsd piario

 

30 ottobre 2025

PD Regione Lombardia