Miriam Cominelli dopo l’approvazione unanime di una risoluzione sul Parkinson
RISOLUZIONE PARKINSON, COMINELLI (PD): “UN PASSO AVANTI PER AVVICINARE LA TERAPIA AL PAZIENTE, IL NOSTRO CONTRIBUTO PER LE CURE ALL’ARIA APERTA E I PAZIENTI PIÙ GIOVANI”
Oggi, in commissione Sanità, è stata approvata all’unanimità una risoluzione sul Parkinson, frutto del lavoro di un gruppo dedicato a cui ha partecipato anche la consigliera regionale del Partito Democratico Miriam Cominelli.
“Come gruppo di lavoro – spiega Cominelli – abbiamo condotto un importante percorso di ascolto, coinvolgendo medici, associazioni e operatori del settore. Ne è nato un documento che punta a colmare alcuni vuoti oggi esistenti, avvicinando il più possibile la terapia al paziente, rendendola costante, quotidiana e, dove possibile, anche da casa”.
“Attraverso i nostri emendamenti – aggiunge – abbiamo voluto arricchire la risoluzione, con particolare attenzione alla promozione dell’attività all’aria aperta e alla presa in carico dei pazienti più giovani”.
“Ci auguriamo che questo possa rappresentare un passo avanti concreto per migliorare la qualità della vita delle persone affette da Parkinson” conclude Cominelli.
Milano, 22 maggio 2025