QUIRINALE: BORGHETTI (PD) “IL PD È STATO COMPATTO, I NUMERI NON MENTONO. GRAVE CHE LA MAGGIORANZA ABBIA SCELTO IL DELEGATO DELLE OPPOSIZIONI”
“Il Pd è stato compatto e ha portato al capogruppo Pizzul tutti i suoi voti a cui si è aggiunto quello dell’alleato Niccolò Carretta di Azione. Potevamo contare su quattordici voti e Pizzul ne ha raccolti alcuni in più, i numeri non mentono. Purtroppo, proprio su una vicenda delicata come l’elezione dei delegati per l’elezione del presidente della Repubblica, i partiti di centrodestra si sono arrogati il diritto di scegliersi il delegato delle opposizioni. È l’ennesimo strappo alla prassi istituzionale e ai rapporti interni al Consiglio regionale che dovrebbero essere improntati alla correttezza e al rispetto reciproco.”
Così Carlo Borghetti, vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, esponente del PD, commenta l’elezione, nella seduta di questa mattina, dei tre delegati della Regione Lombardia per l’elezione del prossimo Capo dello Stato.
Milano, 11 gennaio 2022