SABATO 24/07 ALLA SCHIRANNA INCONTRO CON QUARTAPELLE, SANTELLI, BELLASIO E ASTUTI
La posizione internazionale della Cina post Coronavirus: questo il tema dell’incontro “Quale sarà il ruolo della Cina dopo la pandemia?” che si terrà all’interno della rassegna estiva della Festa dell’Unità della Schiranna sabato 24 luglio alle ore 21.00. Ospiti della serata Lia Quartapelle, deputata PD e capogruppo in commissione affari esteri e comunitari della Camera, e Filippo Santelli, vicecaporedattore de «La Repubblica» e autore del libro “La Cina non è una sola”. La moderazione è affidata a Daniele Bellasio, direttore de «La Prealpina». A Samuele Astuti, consigliere regionale PD, il compito di introdurre.
La serata si pone come obiettivo una riflessione a tutto tondo sulla parte che la Cina, che nel tempo ha saputo consolidarsi come potenza mondiale, giocherà nello scacchiere internazionale. È oramai dato per assodato che l’assetto geopolitico cambierà profondamente dopo il Covid-19 e uno dei temi più interessanti riguarda la ridefinizione dei rapporti di forza tra le principali potenze mondiali e il loro atteggiamento reciproco.
L’incontro è aperto a tutti, nel rispetto delle misure di protezione dalla trasmissione del contagio. Sarà possibile, per tutta la durata dell’evento, acquistare il libro “La Cina non è una sola” di Filippo Santelli.
Milano, 21 luglio 2021