Angelo Orsenigo commenta il recente annuncio dell’avvicendamento di ruoli nella Prefettura comasca
COMO, ORSENIGO (PD): “I MIEI PIÙ SENTITI RINGRAZIAMENTI AL PREFETTO POLICHETTI PER IL SUO GRANDE LAVORO NELL’INTERESSE DEL TERRITORIO LARIANO. DIAMO IL BENTORNATO AL NUOVO PREFETTO GALLI. PRONTI A COLLABORARE PER IL BENE DEI CITTADINI”
“Desidero ringraziare sentitamente Andrea Polichetti, Prefetto di Como per gli scorsi quattro anni, per il suo impegno e la dedizione dimostrata durante il suo incarico a Como, iniziato nel novembre 2020. La sua capacità di lavorare in sinergia con le istituzioni locali e la sua attenzione alle problematiche del territorio sono state di fondamentale importanza per il nostro capoluogo e la nostra provincia. In particolare, la sua apertura e disponibilità hanno rappresentato una vera risorsa, soprattutto in momenti di grande cambiamento come quelli relativi all’avvio dei lavori della variante della Tremezzina, alle problematiche viabilistiche sulla Statale Regina, e all’azione di controllo del territorio nell’area del Canturino. Auguro un buon lavoro nel suo nuovo incarico a Brescia, dove – sono sicuro – porterà lo stesso valore aggiunto dimostrato sul Lario” dichiara il consigliere regionale Angelo Orsenigo, commentando il recente annuncio dell’avvicendamento di ruoli nella Prefettura comasca di via Volta.
“Diamo il benvenuto – o meglio, il bentornato – al nostro nuovo Prefetto, Corrado Conforto Galli, il quale vanta una notevole esperienza. Sono certo che il Prefetto Galli, grazie al suo passato come Capo di Gabinetto e viceprefetto di Como, oltre che alla sua recente esperienza come prefetto a Cremona, saprà guidare la nostra comunità con competenza e passione. La sua profonda conoscenza del territorio comasco, unita alla sua esperienza maturata in vari ambiti dell’amministrazione pubblica, rappresenta un grande vantaggio per affrontare le sfide che ci attendono. A lui rivolgo i migliori auguri per il nuovo incarico, nella convinzione che insieme potremo continuare a lavorare per il benessere e lo sviluppo del nostro territorio.”
Como, 8 agosto 2024