Skip to main content

Matteo Piloni in merito alla presentazione, a Palazzo Lombardia, della Spring Cup, storica manifestazione organizzata dall’Unione Sportiva Pianenghese.

PIANENGHESE, PILONI (PD): “UN’ECCELLENZA DELLO SPORT CHE UNISCE IL TERRITORIO E FA COMUNITÀ”

Questa mattina, su iniziativa dei consiglieri regionali cremaschi, si è tenuta a Palazzo Lombardia la conferenza stampa di presentazione della Spring Cup, storica manifestazione organizzata dall’Unione Sportiva Pianenghese.

“Si tratta di un’iniziativa di grande rilievo – spiega il consigliere dem Matteo Piloni – che si svolgerà nel mese di maggio e coinvolgerà oltre 2500 atleti e più di 3000 persone. Ringrazio Federica Picchi, Sottosegretaria con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia, per aver accolto la nostra richiesta. Il fatto che sia stata presentata in Regione testimonia che non si tratta solo di una realtà pianenghese, ma di una risorsa per tutto il territorio lombardo ed europeo. Parliamo di una società che compie 50 anni e che continua a promuovere lo sport con passione e partecipazione”.

“Un lavoro portato avanti con impegno e capacità – conclude il consigliere dem – che dimostra come lo sport possa essere un vero motore di comunità, capace di unire persone e realtà diverse attorno a valori condivisi”.

Milano, 15 aprile 2025

PD Regione Lombardia