Treni, Bussolati (Pd) a Terzi: Passano i mesi ma i bonus restano
Passano i mesi, ma i bonus restano. Anche nel mese di settembre sono state ben 15 su 42 le direttrici che non hanno rispettato lo standard minimo di affidabilità e su cui scatterà il diritto al bonus per i pendolari. Il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati ribatte con i dati diffusi oggi da Trenord sull’affidabilità del servizio nel mese di settembre all’assessore regionale ai Trasporti Terzi, che solo ieri ha chiesto ai pendolari di avere pazienza e ha liquidato come “sedicenti” i comitati pendolari che denunciano ogni giorno le pessime condizioni in cui sono costretti a viaggiare.
“Il primato della linea peggiore e’ della Brescia Piadena – Parma – sottolinea Bussolati – ma non vanno molto meglio la Tirano- Milano, la Lecco- Como-, la Piacenza- Milano, la Stradella- Milano, l’Alessandria Milano, la Mortara-Novara, la Pavia-Alessandria, la Voghera Piacenza e la Asso-Milano”.
“Tutte linee utilizzate ogni giorno da migliaia di pendolari-conclude Bussolati- in tutta la Lombardia, costretti a subire ritardi, soppressioni e disagi di fronte alla totale inerzia della giunta regionale ridotta, con l’assessore Terzi, ad appellarsi alla loro clemenza. E ‘ l’ennesima prova provata del disastro di questa giunta e di Trenord a cui si potrà rimediare solo con un cambio del Governo della Regione”.
Qui il documento diffuso da Trenord
Milano, 15 novembre 2022