Skip to main content

 PILONI (PD): “PARTITA A CREMA LA RACCOLTA FIRME PER CAMBIARE RADICALMENTE LA SANITÀ LOMBARDA”

“Anche a Crema è partita la raccolta firme del Gruppo regionale del Pd per la proposta di legge di iniziativa popolare per cambiare radicalmente la sanità lombarda e farla diventare più giusta e per tutte e tutti, perché la salute è un diritto anche in Lombardia”, lo comunica Matteo Piloni, consigliere regionale del Pd, presente stamani al banchetto, al mercato di via Verdi.

“Annuncio già che domani, domenica 7 aprile, saremo, dalle 9 alle 12, a Pianengo, in via Roma, e, sempre dalle 9 alle 12, a Romanengo, in piazza Gramsci. Venerdì 12 aprile, dalle 15, i cittadini ci troveranno, invece, davanti all’ospedale di Crema, sempre con il banchetto, e saranno presenti anche gli altri consiglieri regionali del Pd”, fa sapere Piloni.

“Il nostro progetto fissa i principi fondamentali del sistema sanitario regionale: l’universalità, la centralità della prevenzione, la priorità dei servizi territoriali e cancella l’equivalenza fra pubblico e privato. Nella nostra idea di servizio sanitario regionale l’offerta privata deve essere sussidiaria. Perché la sanità deve essere governata nell’interesse pubblico”, conclude Piloni.

 

Qui il link dell’iniziativa: https://conlasalutenonsischerza.it/

 

Milano, 6 aprile 2024

 

PD Regione Lombardia