Skip to main content

PD lombardo lancia la prima festa de l’Unità itinerante: dal 23 giugno al 3 settembre, 7 tappe per 5 temi

Il Partito democratico lombardo lancia la prima Festa regionale de L’Unità itinerante, dal 23 giugno al 3 settembre. Sette tappe principali e cinque temi chiave: salute e accesso alle cure, clima e sviluppo, Europa e PNRR, lavoro e abitare. In calendario decine di dibattiti con amministratori, parlamentari, consiglieri regionali, rappresentanti della società civile, delle associazioni e delle categorie. E ancora, incontri in libreria, concerti e serate musicali, senza dimenticare punti ristoro, ristoranti, bar e gelaterie. All’inaugurazione questa sera alle ore 20.00 a Melzo, Via Colombo Ag. S.P. 13, saranno presenti il Segretario regionale Vinicio Peluffo, la Segretaria metropolitana di Milano Silvia Roggiani, il coordinatore PD dell’Adda Martesana Alberto Fulgione e il capodelegazione del Pd all’Europarlamento Brando Benifei.

“Abbiamo pensato di portare le nostre proposte in giro per i territori lombardi. Da qui l’idea di una manifestazione itinerante, che duri tutta l’estate, e che valorizzi le oltre 100 feste locali diffuse in tutte le province – dichiara il segretario regionale Vinicio Peluffo – All’interno della Festa di Melzo, inoltre, il prossimo 1 luglio si svolgerà l’Assemblea regionale del partito. Quella sarà la prima tappa del percorso congressuale per il rinnovo dei vertici locali. In tutte le feste, in previsione della scadenza congressuale, allestiremo i banchetti per il tesseramento. Abbiano deciso, infine, di sostenere nelle nostre feste progetti di solidarietà e ricostruzione a favore dei comuni dell’Emilia-Romagna fortemente colpiti dalla terribile catastrofe climatica di poche settimane fa”.

“Nel corso delle prossime settimane aggiorneremo il calendario dei dibattiti – che verrà pubblicato sul sito del pdlombardia.it – spiega ancora Peluffo – E a breve daremo conferma dell’appuntamento con la nostra Segretaria nazionale Elly Schein. Il mio ringraziamento, poi, va come sempre alle centinaia di volontari che, con passione e dedizione, animeranno la Festa. Senza la nostra generosa comunità tutto questo non sarebbe possibile”.

👇🏼Di seguito le 7 tappe della Festa regionale

➡️Melzo (MI) (dal 23 giugno al 2 luglio)

➡️Schiranna (VA) (dal 7 luglio al 16 luglio)

➡️Triuggio (MB) (dal 20 luglio al 23 luglio)

➡️Botticino (BS) (dal 28 luglio al 6 agosto)

➡️Ostiglia (MN) (dal 3 al 16 agosto)

➡️Crema (CR) (dal 25 agosto al 27 agosto)

➡️Lodi (dal 2 al 9 settembre)

 

Milano, 23 giugno 23

PD Regione Lombardia