Palmanova-Rozza (Pd):”Bene lo sgombero atteso dai cittadini. Ora a Salvini l’onere di mandare a Milano i 3500 agenti previsti da Minniti”
Bene lo sgombero in via Palmanova che i cittadini attendevano da mesi. Carmela Rozza, consigliere regionale del Partito democratico, commenta così lo sgombero di 12 appartamenti occupati da abusivi, condotto questa mattina a Milano. “ Lo sgombero- commenta Rozza- era stato sollecitato da tempo dai cittadini e il Comune di Milano aveva chiesto da mesi alla prefettura di portarlo a termine. Per realizzarlo è stato necessario l’impiego di un contingente di 500 agenti, contingente che, data la cronica mancanza di agenti, non sempre è possibile utilizzare”.
“Per questo – conclude Rozza- voglio ringraziare la polizia locale, la questura e il prefetto per aver trovato le forze da mettere in campo per concludere l’intervento. A De Corato, che imputa a questura e prefettura la responsabilità di non condurre, come secondo lui necessario, sgomberi a raffica, suggerisco di chiedere al ministro dell’Interno, Matteo Salvini, di mandare a Milano i 3500 agenti destinati alla città dal suo predecessore Marco Minniti, con l’ultimo concorso. Trovo stucchevole, da parte sua attaccare prefettura e questura che lavorano in modo egregio, nonostante la scarsità delle risorse, per garantire la sicurezza di tutti i milanesi”.
Milano, 14 giugno 2018