Ospedale Sacco-Rozza (Pd): “Preoccupati per i disservizi che dovranno subire cittadini e lavoratori e per il destino della struttura”
“Consapevole della complessità che comportano i lavori di ristrutturazione di un ospedale e della difficoltà a rispettare i tempi, mi sarei comunque aspettata da parte della Regione e della Asst Fatebenefratelli- Sacco un confronto con il Municipio 8 e il Comune di Milano. L’operazione porterà inevitabilmente gravissimi disservizi ai cittadini e ai lavoratori che non possono non preoccupare. Per due anni e mezzo migliaia di persone perderanno l’ospedale di riferimento, oltretutto in un’area in cui già oggi mancano i medici di base, mentre ad oggi non sappiamo quale sarà il destino della struttura al termine della ristrutturazione. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione a cui speriamo sia data al più presto una risposta esaustiva in Commissione sanità”.
Dichiarazione della consigliera regionale del Pd Carmela Rozza, a seguito della presentazione dei lavori di ristrutturazione dell’ospedale Sacco, che si è tenuta oggi alla presenza dell’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso.
Milano, 6 ottobre 2023