Ospedale di Desenzano: il nuovo blocco parto un passo importante nella valorizzazione della struttura. Positivo l’annuncio della costruzione di un nuovo ospedale
L’inaugurazione del nuovo “Blocco parto” è un passo importante nel processo di valorizzazione dell’ospedale di Desenzano del Garda. Il consigliere regionale del Pd e presidente della Commissione d’inchiesta sul covid Gianni Girelli interviene così sull’inaugurazione del nuovo blocco che si è tenuta oggi. “Strutture adeguate- afferma Girelli-in cui opera un personale altamente qualificato come quello di Desenzano garantiscono ai cittadini gardesani e non solo, un servizio di qualità in un ambito delicato come quello della maternità. La nuova struttura, inoltre, s’inserisce nella strategia più generale dell’ ASST del Garda, volta a valorizzare tutti i propri presidi territoriali”.
“Positivo- conclude Girelli- anche l’annuncio dato dalla vicepresidente della Regione Letizia Moratti di uno studio di fattibilità per l’edificazione di un novo ospedale. Credo che la scelta di costruire ex novo, senza intervenire sull’attuale struttura per la messa in sicurezza sismica, sia la più opportuna perchè non crea disagi ai cittadini e alla fine, forse con un risparmio di risorse , consegnerà al Garda un nuovo ospedale completo delle tecnologie più avanzate”.
Milano, 1 settembre 2021