Descrizione
Supporto e sostegno alle famiglie con un componente minore affetto da patologie oncologiche (D.G.R. 3411 del 18/11/2024)
Finalità
-
Il presente Avviso, in attuazione della D.G.R. n. 3411 del 18/11/2024, si propone di supportare le famiglie con un componente minore affetto da patologie oncologiche attraverso la valorizzazione di progettualità presentate da Enti del terzo settore/enti iscritti all’anagrafe delle onlus/enti privati no profit che, in raccordo con le ASST, IRCCS o strutture private accreditate presenti sul territorio di Regione Lombardia, svolgono attività di accoglienza, aiuto concreto e alloggiativo, assistenza sociale, supporto ai bisogni educativi, psicologici, ricreativo-ludici dei minori e delle famiglie.
Beneficiari
-
Possono partecipare al presente avviso gli Enti del terzo settore/enti iscritti all’anagrafe delle onlus/enti privati no profit, costituitesi in data non successiva al 31.12.2018 che svolgono attività di accoglienza, aiuto concreto e alloggiativo, assistenza sociale, supporto ai bisogni educativi, psicologici, ricreativo-ludici dei minori e delle famiglie in accordo/convenzione/protocollo di collaborazione, già formalizzati, con le ASST, IRCCS o strutture private accreditate (in particolare con i reparti di oncologia o oncoematologia pediatrica) presenti sul territorio di Regione Lombardia e in coerenza con le finalità statutarie delle singole organizzazioni.
Risorse Disponibili e Caratteristiche dell’Agevolazione
[Inserire]
