Skip to main content
Pubblicazione 12/02/2025 , ore 10:00
Scadenza 14/03/2025 , ore 14:00

Con riferimento agli eventi calamitosi occorsi dall’8 al 12 settembre 2024, si apre la procedura di ricognizione degli ulteriori fabbisogni per interventi e Contributi di Autonoma Sistemazione rivolta a Enti locali e altri enti pubblici dell’intera provincia di Bergamo e dei comuni di Dolzago, Lecco, Missaglia, Molteno e Oggiono, in provincia di Lecco, e di Gargnano, Bagolino, Pertica Bassa e Lavenone, in provincia di Brescia.

[Inserire]

  • Enti locali e altri enti pubblici dell’intera provincia di Bergamo, dei comuni di DolzagoLeccoMissagliaMolteno e Oggiono, in provincia di Lecco, e dei comuni di GargnanoBagolinoPertica Bassa e Lavenone, in provincia di Brescia, che abbiano riscontrato danni sul proprio territorio e/o patrimonio di competenza a seguito degli eventi calamitosi occorsi nel periodo compreso tra l’8 e il 12 settembre 2024.

  • Ricognizione dei fabbisogni, propedeutica allo stanziamento di ulteriori risorse da parte del Consiglio dei Ministri, nel quadro dello stato di emergenza dichiarato in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dall’8 al 12 settembre 2024 nel territorio dell’intera provincia di Bergamo e dei comuni di Dolzago, Lecco, Missaglia, Molteno e Oggiono, in provincia di Lecco, e di Gargnano, Bagolino, Pertica Bassa e Lavenone, in provincia di Brescia (delibera del Consiglio dei Ministri del 9 dicembre 2024) e della successiva Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 1124/25 del 2 gennaio 2025.
PD Regione Lombardia