Matteo Piloni interviene in merito al provvedimento regionale che riconosce l’accreditamento del centro di via Serio, a Cremona, per 4mila prestazioni ambulatoriali annue.
OCCHI AZZURRI ONLUS, PILONI (PD): “UN RICONOSCIMENTO IMPORTANTE PER UN PROGETTO INNOVATIVO CHE ARRICCHISCE IL SISTEMA SOCIOSANITARIO LOMBARDO”
“La Regione Lombardia, con una delibera approvata ieri, ha formalizzato l’accreditamento al centro CR2 Sinapsi della Fondazione Occhi Azzurri Onlus per l’unità d’offerta riabilitativa: un’iniziativa che arricchisce e rafforza concretamente il servizio sociosanitario lombardo” così il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni interviene in merito al provvedimento regionale che riconosce l’accreditamento del centro di via Serio, a Cremona, per 4mila prestazioni ambulatoriali annue.
“Un passaggio fondamentale – dichiara Piloni – attraverso cui la Regione riconosce il valore del progetto promosso da questa realtà, dedicato alla presa in carico delle famiglie con servizi riabilitativi e ludico-ricreativi, basati su un approccio multidisciplinare e sostenuto da numerose realtà del territorio”.
“Si tratta di un riconoscimento importante che premia l’impegno e la visione di una realtà che ha saputo costruire un progetto innovativo che nasce dal territorio, capace di rispondere concretamente ai bisogni delle famiglie e delle persone più fragili – prosegue il consigliere dem -. La presa in carico integrata e il lavoro in rete rappresentano un modello virtuoso da sostenere e valorizzare”.
“Complimenti a questa bella realtà, in primis a Filippo Ruvioli, per il lavoro che sta portando avanti. E grazie ad Ats Valpadana che ha seguito e operato per il percorso di accreditamento” conclude Piloni.
Milano, 21 maggio 2025