Skip to main content

Paolo Romano, a seguito dello scontro con la deputata di FdI Augusta Montaruli, avvenuto questa mattina durante la trasmissione de La7, parlando di periferie e povertà

ROMANO (PD) A MONTARULI (FDI): “NON ACCETTIAMO LEZIONI SULLA POVERTÀ DA CHI È STATO CONDANNATO PER AVER UTILIZZATO 25MILA EURO DI SOLDI PUBBLICI PER PRODOTTI FIRMATI”

 

“Oggi a L’aria che Tira su la 7, davanti a me, la deputata Montaruli, condannata in via definitiva per aver utilizzato 25mila euro di soldi pubblici per l’acquisto di prodotti firmati e cene, mi sono sentito dire che Fratelli d’Italia, poiché ha una sede in periferia, è accanto alla gente delle periferie.

Ma lo saprà, la deputata, quanto ci mette un operaio, un cassiere o un’insegnante a guadagnare quello che lei ha indebitamente sottratto allo Stato? Ci vorrebbe un po’ di vergogna, ogni tanto.

Il Partito Democratico ha circoli attivi in tutti i quartieri di periferia, dove operiamo costantemente per supportare la comunità e aiutare le persone più vulnerabili. Non accettiamo lezioni da chi ha una condanna definitiva per aver usato denaro pubblico a fini personali. La politica è una cosa seria e il rispetto delle istituzioni e della legalità deve venire prima di tutto. Trovo inaccettabile che Fratelli d’Italia permetta ancora a chi ha commesso un atto così grave di apparire in televisione. Da Montaruli ci aspetteremmo solo le dimissioni dal suo ruolo di deputata. Una condanna definitiva non può essere compatibile con la permanenza in Parlamento”.

 

Dichiarazione del consigliere regionale del PD Paolo Romano, a seguito dello scontro con la deputata di FdI Augusta Montaruli, avvenuto questa mattina durante la trasmissione de La7, .

 

Milano, 15 novembre 2024

PD Regione Lombardia