Skip to main content

Bocciata la mozione di Samuele Astuti

OSPEDALE DI COMUNITÀ A GALLARATE, ASTUTI (PD): “IL CENTRODESTRA PRIMA LO PROPONE E POI LO BOCCIA”

Niente ospedale di comunità a Gallarate. È stata bocciata, oggi pomeriggio al Pirellone, la mozione presentata dal consigliere regionale del Pd Samuele Astuti che, insieme ai colleghi dem e ai consiglieri Giuseppe Licata e Luca Ferrazzi, è intervenuto ancora una volta per difendere e potenziare l’offerta sanitaria sul territorio di Gallarate, in vista della realizzazione del nuovo ospedale unico Busto Arsizio – Gallarate.

“In realtà, fatto davvero sconcertante, la Lega oggi ha bocciato quella che era stata una sua stessa proposta – attacca Astuti – disattendendo quell’accordo, già al ribasso, preso a luglio tra la giunta regionale e l’amministrazione comunale di Gallarate che prevedeva, tra le altre cose, proprio l’istituzione di un ospedale di comunità”.

“Non fanno altro che prendere in giro i cittadini – incalza il dem – disattendendo gli impegni presi e mandando per l’ennesima volta Bertolaso in visita pastorale”.

“Da rimarcare, inoltre, l’assenza disamante e assai eloquente, tra i banchi della giunta, dell’assessore Guido Bertolaso e dell’assessora gallaratese Francesca Caruso. Disinteresse o vergogna?” si chiede Astuti.

“Noi continueremo a combattere perché tornino sui loro passi e sulle promesse che avevano fatto ai cittadini” conclude il consigliere dem.

Milano, 5 novembre 2024

PD Regione Lombardia