Skip to main content

Paolo Romano commenta così il fatto che nella stessa settimana in cui il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti è stato vittima di pesanti minacce, la destra decide di disertare la commissione Antimafia in Regione.

Romano (Pd):  “Mentre il sindaco di Buccinasco,  Rino Pruiti è minacciato,  la destra in Regione diserta la Commissione antimafia” 

 

“Quanto è successo oggi in Commissione antimafia è davvero inquietante”. Il consigliere regionale del Pd Paolo Romano commenta così il fatto che nella stessa settimana in cui il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti è stato vittima di pesanti minacce, la destra decide di disertare la Commissione antimafia in Regione.

“In apertura di Commissione- afferma Romano- è stata espressa vicinanza al Sindaco Pruiti e avanzata la richiesta, che avrebbe dovuto essere bipartisan, di convocarlo in  Commissione,  dimostrandogli pieno sostegno. La destra però ha disertato la seduta di Commissione. Un gesto grave.  Un pessimo segnale per chi combatte per la legalità”.

“La motivazione dell’assenza- attacca Romano- è ancora più gretta: da mesi lavoriamo alla stesura di una risoluzione unitaria per modificare le regole che oggi impediscono a molti Comuni di ricevere fondi per i beni confiscati alle mafie. All’ultimo, la maggioranza ha deciso di far saltare   l’ordine del giorno della Commissione, millantando la necessità di coinvolgere l’Assessore  Romano La Russa che, però, guarda caso, in questi giorni non è mai disponibile.  Un comportamento inaccettabile. Se proprio voleva rinviare il voto sulla risoluzione la destra avrebbe potuto partecipare alla Commissione chiedendo un semplice rinvio. Non partecipare alla Commissione invece è una vergogna e un ‘offesa al Sindaco Pruiti e a tutti i lombardi onesti”.

 

Milano, 9 dicembre 2024

PD Regione Lombardia