Skip to main content

Matteo Piloni in occasione della Celebrazione del centenario della Nazionale italiana maschile di basket che si è tenuto oggi in aula.

Piloni (Pd): Un onore partecipare alla celebrazione del Centenario della nazionale italiana di basket

“Da ex giocatore di pallacanestro è stato per me molto bello poter partecipare alla celebrazione, oggi in consiglio regionale, del centenario della Nazionale italiana maschile di basket. Era il 4 aprile 1926 quando, a Milano, gli Azzurri disputarono la loro prima partita ufficiale contro la Francia. Ed è stato un piacere farlo oggi con alcuni campioni che hanno fatto grande il basket italiano nel mondo, e che continuano a farlo, come la Vanoli Basket in serie A, oggi protagonista di questa celebrazione, è la Juvi Cremona in serie A2, insieme ad altre grandi squadre e straordinari campioni”.

Dichiarazione del consigliere regionale del Pd Matteo Piloni in occasione della Celebrazione del centenario della Nazionale italiana maschile di basket che si è tenuto oggi in aula.

In allegato la foto   del consigliere Piloni con Andrea Conti, ex giocatore e oggi direttore generale della Vanoli basket.

Milano, 31 marzo   2026

PD Regione Lombardia