PELUFFO E PIZZUL (PD): “CON ACCUSA DI AUTORICICLAGGIO ENNESIMO COLPO ALLA CREDIBILITÀ DI FONTANA MA VERO PROBLEMA E’ CHE NON RIESCE A VACCINARE I LOMBARDI”
“La nuova accusa rivolta dalla Procura della Repubblica di Milano al presidente Fontana è l’ennesimo colpo alla sua credibilità. Un’accusa non è una sentenza e prendiamo atto della disponibilità assicurata dai suoi legali a chiarire la zona d’ombra che avvolge i suoi fondi detenuti all’estero e fatti rientrare con la voluntary disclosure nel 2015. Per parte nostra, già un anno fa chiedemmo al Consiglio regionale di sfiduciare un presidente che aveva mentito ai cittadini sulla vicenda dei camici e che aveva soldi in Svizzera e in altri paradisi fiscali, con l’evidente conseguenza di occultarli al fisco italiano. Per noi ce n’era a sufficienza già allora per dire che Fontana avrebbe dovuto lasciare la presidenza della Regione ma oggi la ragione più forte è l’incapacità della Regione a vaccinare i lombardi.”
Lo dichiarano in una nota congiunta il segretario regionale del Pd lombardo Vinicio Peluffo e il capogruppo al Pirellone Fabio Pizzul.
Milano, 31 marzo 2021