Skip to main content

La quarta tappa del viaggio di Carmela Rozza nei quartieri popolari ha avuto luogo in zona Baggio, in via Saint Bon 6, gestione MM e proprietà del Comune di Milano.

Qui, come potrete vedere, c’è ancora molto lavoro di manutenzione straordinaria da fare, soprattutto per le facciate e le cantine, ma esiste un impegno del Comune di Milano di 4,5 milioni di euro per un cantiere che dovrebbe aprire entro l’estate.

“C’è sicuramente ancora molto da fare, è vero – dice la consigliera Rozza – ma qui almeno la lotta all’abusivismo ha già dato qualche frutto: i soggetti malavitosi sono stati allontanati, mentre per le famiglie davvero bisognose si stanno cercando soluzioni e risposte”.

Erano 34 infatti, fino a due anni fa, i nuclei abusivi che occupavano il caseggiato e di questi, grazie all’azione del Comune di Milano e della Metropolitana Milanese, ben 20 sono stati sgomberati e sugli altri 14 si stanno facendo verifiche e controlli, due famiglie sono già state regolarizzate.

 

 

Dopo qualche giorno dalla visita di Carmela Rozza, MM si è attivata e sono arrivate diverse segnalazioni relative a spazi comuni sgomberati e ripuliti. Non sappiamo se grazie a noi, ma comunque sarebbe bello se anche Aler reagisse così! 😉

 

 

PD Regione Lombardia