Skip to main content

Pierfrancesco Majorino dopo la bocciatura in Aula di un ordine del giorno alla legge ordinamentale che chiedeva alla Regione di promuovere l’educazone sessuale nelle scuole lombarde

MAJORINO (PD): “LA DESTRA LOMBARDA BOCCIA L’EDUCAZIONE SESSUALE NELLE SCUOLE SMENTENDO LA STESSA GIUNTA REGIONALE”

 

“Nel giorno della lotta alla violenza sulle donne la destra chiede alla giunta di non fare quello che già fa sull’educazione all’affettività, alla sessualità e alla salute riproduttiva nelle scuole lombarde. Siamo all’assurdo. Bene ha fatto il collega Paladini a porre il tema in Aula”.

Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Consiglio regionale della Lombardia, dopo la bocciatura in Aula di un ordine del giorno a prima firma di Luca Paladini, del Patto Civico, che chiedeva alla Regione di promuovere “l’inserimento di moduli integrati di educazione all’affettività, alla sessualità e alla salute riproduttiva” nelle scuole lombarde aderenti alla Rete delle “Scuole che Promuovono Salute”, e di prevedere le relative risorse. L’ordine del giorno è stato bocciato, nonostante il parere favorevole della giunta regionale.

 

Milano, 25 novembre 2025

PD Regione Lombardia