Skip to main content

Pierfrancesco Majorino dopo la denuncia del quotidiano Il Giorno relativamente ai post social di contenuto no-vax della sottosegretaria regionale lombarda allo sport e ai giovani Federica Picchi, di Fratelli d’Italia.

REGIONE: MAJORINO (PD), “INACCETTABILE CHE SOTTOSEGRETARIA PICCHI FACCIA PROPAGANDA NOVAX, FONTANA E MELONI CHIARISCANO”

 

“Io credo che sia inaccettabile che una rappresentante della giunta di Regione Lombardia faccia propaganda contro i vaccini, dando fiato a strampalate teorie no-vax. Fontana deve chiarire quale sia la posizione ufficiale della giunta regionale e così deve fare Meloni, al cui partito la sottosegretaria Picchi appartiene, perché sulla salute dei cittadini non ci possono essere ambiguità. Già abbiamo dovuto denunciare nei mesi scorsi le sparate negazioniste e antiscientifiche della presidente dell’agenzia regionale di protezione dell’ambiente Lucia Lo Palo, sempre di Fratelli d’Italia, ora siamo passati pure al negazionismo sanitario. Tutto ciò non è accettabile, la destra è pericolosa per la salute dei cittadini”.

Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo del Pd in Consiglio regionale e componente della segreteria nazionale dem, dopo la denuncia del quotidiano Il Giorno relativamente ai post social di contenuto Novax della sottosegretaria regionale lombarda allo sport e ai giovani Federica Picchi, di Fratelli d’Italia.

 

Milano, 6 ottobre 2025

PD Regione Lombardia