Skip to main content

BUSSOLATI (PD) INTERROGA LA GIUNTA REGIONALE: CHE RISULTATI HA DATO ASSEGNARE AD ARIA SPA ANCHE LA PROMOZIONE DEL TURISMO LOMBARDO?

“È stata una buona scelta consegnare ad Aria Spa la responsabilità della promozione del turismo lombardo? Quali sono stati i risultati? E quali i risparmi effettivi? La fusione di Explora con Aria è stata fortemente voluta da Fontana e dalla precedente giunta regionale che evidentemente ha puntato soprattutto sul risparmio, ma questa potrebbe non essere stata alla fine una buona scelta, perché temo che ora manchi il ruolo di promozione dell’attrattività turistica del nostro territorio, proprio quando ripartono i grandi flussi turistici dopo il Covid e quando occorrerebbe produrre una strategia in vista delle Olimpiadi invernali, per valorizzare al meglio soprattutto la montagna. Aria è in grado di dare garanzie? Lo chiedo alla nuova giunta regionale e in particolare all’assessore competente che ha ereditato questa situazione: intende confermarla o cambiare rotta?”

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati, autore di una interrogazione appena depositata in Consiglio regionale per conoscere la sua opinione sull’efficacia della fusione di Explora in Aria Spa, di quali siano stati gli effettivi risparmi complessivi e di quali consulenze si sia dovuta dotare Aria per far fronte alle nuove competenze.

Milano, 4 aprile 2023

PD Regione Lombardia