“I primi a sostenere la necessità di realizzare la Casa di comunità ad Arcore siamo noi. E lo dimostra l’attenzione che da anni dedichiamo a questo progetto. Quello che chiediamo sono informazioni puntuali e corrette, senza le quali non è possibile raggiungere il risultato per cui ci stiamo adoperando.
Per questo ho presentato un’interrogazione all’assessore Bertolaso. Per avere informazioni, non certo per attaccarlo. L’assessore ieri, in Commissione sanità, ha detto con chiarezza che la Casa di comunità di Arcore non è prevista in nessun elenco delle opere e non lo sarà finché il Comune non avrà elaborato il progetto e stanziato i fondi per la sua realizzazione. E’ vero che la delibera delle regole approvata il 31 gennaio cita la struttura, ma non precisa in nessun modo se e quando sarà finanziata. Un’ulteriore conferma dello stallo del progetto.
Se ci sono possibilità di modificare l’attuale stato delle cose il Pd sarà disposto a collaborare in ogni modo. Ma per poter lavorare insieme è necessario avere informazioni chiare, senza le quali non è possibile costruire una base comune di lavoro.
Su un progetto importante per tutta la Brianza e importante per la vita di migliaia di persone è necessaria la massima trasparenza”.
Gigi Ponti
Milano, 2 febbraio 2024