Skip to main content

Pierfrancesco Majorino   a seguito della dichiarazione del sindaco di Milano Beppe Sala sulla necessità di “partire con un nuovo Pgt”.

Majorino (Pd): “Ha ragione Sala, il Pgt è una grande occasione di trasformazione urbana”

 

“ll sindaco di Milano Beppe Sala ha  totalmente ragione  sul Pgt. Quello, se di svolta, è un’occasione straordinaria per una nuova stagione di trasformazione urbana, in nome della realizzazione di alloggi accessibili sul piano economico, del recupero di aree degradate e della sostenibilità ambientale. È una sfida fondamentale, che Milano non può perdere.

Ovviamente non ci si deve fermare a questo. C’è bisogno di una nuova legge nazionale di riordino del settore urbanistico, senza di essa anche il cosiddetto ‘Salva Milano’ rischia di essere uno strumento molto parziale. La proposta del segretario della Camera del Lavoro, Luca Stanzione, di accompagnare questi strumenti è molto utile e ragionevole”.

 

Questo quanto afferma il capogruppo del Pd in consiglio regionale e responsabile nazionale Casa Pierfrancesco Majorino   a seguito della dichiarazione del sindaco di Milano Beppe Sala sulla necessità di “partire con un nuovo Pgt”.

Milano, 20 novembre 2024

 

PD Regione Lombardia