Pierfrancesco Majorino commenta i risultati del sondaggio sul gradimento di sindaci e governatori uscito sul Sole 24 ore
MAJORINO (PD): CRESCITA GRADIMENTO DI SALA BEL SEGNALE, SU FONTANA E SULLA DESTRA CRESCE LA STANCHEZZA DEI LOMBARDI
“La crescita del gradimento di Beppe Sala tra i cittadini milanesi è un bel segnale che dimostra come l’amministrazione comunale milanese stia ritrovando slancio. Quella del centrosinistra milanese è una bella esperienza di buona amministrazione e i milanesi lo riconoscono ancora una volta.”
Così Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Consiglio regionale della Lombardia, commenta i risultati del sondaggio sul gradimento di sindaci e governatori uscito oggi sul Sole 24 ore.
Lo stesso sondaggio vede il governatore Fontana in decrescita e fermo al decimo posto. “Con Fontana e con la destra la Lombardia è scesa in tutte le classifiche, a partire da quella della crescita economica e dell’efficienza in sanità. Nei confronti di chi guida la Regione c’è una stanchezza tangibile, ben rappresentata da quel decimo posto di Fontana tra i governatori, che è destinata a crescere se non ci sarà una svolta importante su temi cari ai cittadini, come le liste d’attesa e la qualità del trasporto pubblico. Non è un caso che oggi Salvini abbia citato altri presidenti di Regione leghisti ma non Fontana”.
Milano, 7 luglio 2025