VACCINAZIONI COVID-19, ORSENIGO (PD): “GLI HUB DI TERRITORIO SONO UN’URGENZA MA MENTRE L’ORGANIZZAZIONE MORATTI-BERTOLASO NON DÀ RISPOSTE, I SINDACI E I CITTADINI VENGONO LASCIATI SOLI”
“I centri vaccinali di territorio sono davvero un’urgenza, come era facile prevedere. Purtroppo anche su questo Regione Lombardia è mancata; l’organizzazione Moratti-Bertolaso non ha ancora dato risposte con tempi e luoghi certi. Il risultato è sconfortante: come emerge dalle cronache di questi giorni, i sindaci lasciati soli stanno ingaggiando dispute che ricordano incredibili guerre fratricide. Tutto ciò non tutela i cittadini. Spetta a Regione Lombardia, insieme ad Ats indicare quali e quanti hub vaccinali siano strategici ed opportuni per il territorio, invece nessuno ha presentato un piano scritto e condiviso con il territorio
Come risultato sia ha che alcuni sindaci, come quelli dell’Olgiatese, hanno intrapreso un percorso comune e produttivo con una ricaduta positiva per la collettività, altri invece si stanno lasciando coinvolgere in dispute davvero brutte da vedere, che lasciano i cittadini con l’amaro in bocca e senza vaccino” dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Angelo Orsenigo.
Milano, 13 aprile 2021