ORSENIGO (PD): “BENE L’ACCORDO CON I SINDACATI. ORA SI ARRIVI RAPIDAMENTE A CERTEZZE PER I FRONTALIERI ANCHE SOTTO PROFILO LEGISLATIVO”
“Bene che sia stata trovata un’intesa tra sindacati e MEF sulle questioni del telelavoro dei frontalieri e su altre questioni che richiedevano l’attenzione del Governo da tempo. il confronto con le parti è servito anche a correggere gli aspetti problematici delle proposte del Governo su temi così delicati e che necessitano di una conoscenza approfondita per non penalizzare questa categoria di persone e le loro famiglie” dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Angelo Orsenigo, commentando la notizia dell’incontro risolutivo tra Ministero e sigle sindacali.
“Ogni passo avanti condiviso con le parti sociali a tutela dei frontalieri è quindi positivo e ricalca il lavoro portato avanti dal Senatore Dem, Alessandro Alfieri, e dal Partito Democratico in materia. Tuttavia, registriamo una certa lentezza dell’esecutivo Meloni nel dare certezze a decine di migliaia di lavoratori che ogni giorno si guadagnano da vivere oltreconfine. Il Governo e il Ministero lavorino il più velocemente possibile affinché l’accordo sui cui si è convenuto oggi venga recepito anche sotto il profilo legislativo il prima possibile” conclude Orsenigo.
Milano, 23 luglio 2024