Bussolati (pd) su Palumbo: ci interessa che la commissione lavori, i M5S è da quando sono al governo che non fanno opposizione in regione
“La nostra unica preoccupazione rispetto ad Angelo Palumbo è che la commissione lavori e superi il rallentamento subito in questi mesi, dovuto anche alle elezioni europee. L’inchiesta giudiziaria che lo vede indagato non riguarda la commissione. Noi siamo rispettosi del lavoro della magistratura e riteniamo che chi è indagato, se e quando verrà rinviato a giudizio, dovrà difendersi nelle sedi opportune. Al tempo stesso siamo anche fedeli al principio di separazione dei poteri e pertanto vogliamo lavorare con la Presidenza della commissione fino a che ci saranno le condizioni per fare appieno il nostro lavoro.”
Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati, capodelegazione in commissione territorio e trasporti del Consiglio regionale.
Bussolati risponde anche ai colleghi del Movimento 5 stelle che questa mattina hanno deciso di abbandonare la seduta di commissione trasporti e territorio in polemica contro la permanenza di Palumbo nel ruolo di presidente.
“È da quando ci siamo insediati che i 5stelle ci lasciano soli a fare opposizione, perché i loro rappresentanti vanno a braccetto con l’assessore Terzi e il presidente Fontana ad inaugurare treni vecchi e fatiscenti e sono corresponsabili con Toninelli dello stato penoso del trasporto ferroviario lombardo. Non ci diano lezioni di opposizione perché quando c’è da farla nel merito e non sull’ideologia giustizialista siamo gli unici a farla.”
Milano, 6 giugno 2019