Ottava Torre all’HPG23, Casati (PD): “Ottima notizia per il territorio. Strutture pubbliche eccellenti come il Papa Giovanni XXIII meritano la massima attenzione anche per valorizzare il personale e assumerne di nuovo”.
L’ingente investimento di fondi del PNRR per la realizzazione dell’ottava torre dell’ospedale Papa Giovanni XXIII è un’ottima notizia per il territorio bergamasco, che potrà contare su una struttura ampliata e potenziata soprattutto per quanto riguarda le cure oncologiche e l’attività di ricerca, oltre che la riorganizzazione dei reparti di neuropsichiatria infantile e psichiatria.
Ci piacerebbe che accanto agli investimenti strutturali ora venissero previste risorse per valorizzare anche il personale già in servizio presso queste strutture, e assumerne di nuovo per rispondere ai bisogni crescenti della popolazione. Serve un impegno a livello statale sulla spesa corrente, perché il personale è fondamentale per assicurare un funzionamento della sanità pubblica all’altezza delle eccellenze che possiamo vantare sui nostri territori.
Davide Casati, consigliere regionale del PD
4 giugno 2024