Orsenigo (PD): “Vigileremo che sia una modifica davvero temporanea”
Interviene anche Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Pd, dopo l’annuncio del taglio temporaneo di 9 corse su 51 alla fermata di Caslino d’Erba. Il dem depositerà nel pomeriggio un’interrogazione in Commissione Trasporti per chiedere chiarimenti all’assessore regionale Terzi. “Vogliamo approfondire, attraverso l’interrogazione, la tipologia dei lavori che verranno effettuati e perché proprio a Caslino che è una ferma importantissima non solo per i suoi abitanti, ma anche per i tanti pendolari dei paesi vicini che spesso si recano in quella stazione a prendere il treno per andare al lavoro o a studiare”, fa sapere Orsenigo.
Dopo settimane in cui si sono rincorse notizie di variazioni del cambio orario, in queste ultime ore, sul sito di Trenord è stato pubblicato l’avviso al pubblico, a soli 4 giorni dalla modifica temporanea del servizio, a partire, cioè, da domenica 27 ottobre, della struttura oraria delle linee Asso-Seveso-Milano e S4 Mariano-Camnago-Seveso-Milano. E vi è la conferma che 9 treni non effettueranno la fermata di Caslino d’Erba.
“Già nelle scorse settimane, quando ero stato contattato dagli amministratori locali, avevo scritto all’assessore Terzi senza avere una risposta – continua Orsenigo –. Se si tratta di interventi sulla linea, senz’altro dovevano essere comunicati meglio e per tempo, anche per spiegare la motivazione dei disagi che ne conseguiranno”.
Perciò, nell’interrogazione il consigliere Pd chiederà di sapere anche “la durata di questa modifica momentanea e le motivazioni reali, visto che di tutto ciò non c’è traccia in alcuna comunicazione. In ogni caso, vigileremo affinché questa situazione sia davvero temporanea”
Milano, 24 ottobre 2019