Skip to main content

Fontana scarica su altri le sue responsabilità, spieghi piuttosto cosa intende fare con le vasche di laminazione

ESONDAZIONE SEVESO: MAJORINO (PD), “TROVO VERAMENTE INCREDIBILE CHE FONTANA SCARICHI SU ALTRI LE SUE RESPONSABILITÀ”

“Trovo veramente incredibile che il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, che è totalmente immobile sul tema del dissesto idrogeologico, in un giorno in cui ci sono tanti territori della regione in grande difficoltà anche per le colpe di Regione Lombardia, giochi a scaricare le proprie responsabilità sull’amministrazione comunale di Milano che peraltro, in relazione al tema del Seveso, è l’unica che ha fatto davvero qualcosa. Certamente dovremo lavorare tutti in maniera più seria, senza aizzare le polemiche, ed è sconcertante che sia Fontana, totalmente immobile, a farlo”.

Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo del Pd in Regione Lombardia replicando al presidente della giunta regionale Attilio Fontana che ha duramente criticato l’amministrazione di Milano per i problemi generati dall’esondazione del Seveso a seguito delle piogge intense della scorsa notte.

Milano, 31 ottobre 2023

 

ESONDAZIONE SEVESO: MAJORINO (PD), “FONTANA SPIEGHI COME LA REGIONE INTENDE INTERVENIRE PER LE VASCHE DI LAMINAZIONE E PER IL DISSESTO IDROGEOLOGICO”

 “Fontana prenda esempio da Sala che invece che chiacchierare scaricando responsabilità sta facendo quanto di propria competenza. E proprio a proposito di questo, cioè di quanto è di competenza della Regione, Fontana spieghi con chiarezza come la sua giunta intende intervenire in relazione al tema delle vasche di laminazione e del dissesto idrogeologico, poiché qua nessuno lo ha capito”.

Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo del Pd in Regione Lombardia.

 

Milano, 31 ottobre 2023

PD Regione Lombardia