Skip to main content

Pierfrancesco Majorino esprime la propria solidarietà   alle giornaliste, ai giornalisti e a tutti i dipendenti del gruppo Gedi per la vicenda relativa alle trattative di cessione delle testate

EDITORIA – MAJORINO (PD): “SOLIDARIETÀ ALLE GIORNALISTE E AI GIORNALISTI DEL GRUPPO GEDI”

“Esprimo la nostra solidarietà alle giornaliste e ai giornalisti e a tutti i dipendenti  di Repubblica, della Stampa e di tutto il gruppo Gedi. Non possiamo restare  a guardare mentre grandi testate dell’informazione sono liquidate senza   alcun rispetto per la dignità di chi   vi   lavora.   Questa operazione mette in serio   rischio il pluralismo dell’informazione e la libertà di stampa. La Repubblica, La Stampa  e le altre testate di Gedi   sono un presidio   della democrazia e come tali vanno tutelate. La   battaglia dei   professionisti dell’informazione del gruppo Gedi è la battaglia di tutti”.

Il capogruppo del Pd in consiglio regionale Pierfrancesco Majorino esprime così la propria solidarietà   alle giornaliste, ai giornalisti e   a tutti i dipendenti del gruppo Gedi per la vicenda relativa alle trattative di cessione delle testate.

Milano, 12 dicembre 2025

PD Regione Lombardia