Skip to main content

Sull’ospedale di Suzzara Il consigliere regionale Marco Carra (PD) presenta ben due interrogazioni! 

Con la prima chiede di rendere nota la relazione sull’ospedale che l’ATS Val Padana ha inviato alla Regione attraverso l’Asst di Mantova il primo luglio 2022.

Con la seconda interrogazione, Carra chiede che, dopo il fallimento della trattativa tra la Regione e la Kos, venga valutata la possibilità di un ritorno alla gestione pubblica dell’ospedale.

“Ho chiesto all’assessore Bertolaso – spiega Carra – di valutare la possibilità di un ritorno alla gestione pubblica dell’ospedale di Suzzara, alla luce del fatto che la redditività che lo renderebbe molto appetibile per i soggetti privati potrebbe essere messa a frutto per il sistema pubblico. Poi, ho richiesto di rendere nota al territorio la ricerca realizzata dall’ATS e consegnata alla Regione attraverso l’Asst, come viene affermato da Bertolaso stesso in risposta ad una mia precedente interrogazione. Perché quei dati non sono mai stati divulgati? Perché la Regione ha tenuto tutto nascosto ai territori? Che cosa si è nascosto dietro questo atteggiamento poco trasparente? Perché nonostante le ripetute sollecitazioni dell’assessore Guastalli la Regione ha preferito restarsene colpevolmente in silenzio?

Queste sono le domande che chi come me frequenta il territorio sente porre dai cittadini, preoccupati del destino del loro ospedale. Da eletto in questo territorio, rappresenterò queste preoccupazioni e questa voglia di mobilitarsi che sta montando nelle nostre comunità.”

Mantova, 10 giugno 2023

 

PD Regione Lombardia