Dalla Moratti abbiamo appreso che non c’è alcun Piano organizzativo vaccinale anticovid. Chiediamo lo presenti al più presto in Commissione
Dalla Moratti abbiamo appreso che non c’è alcun Piano organizzativo vaccinale anticovid. Chiediamo lo presenti al più presto in Commissione. La consigliera regionale del Pd Carmela Rozza stigmatizza così l’intervento di questa mattina, in aula, dell’assessore alla Sanità. “Letizia Moratti- afferma Rozza- non ha presentato un piano vaccinale. Non ha dato alcuna indicazione sul piano organizzativo, non ha indicato chi contatterà gli anziani, quali strutture saranno utilizzate per i vaccini, quale personale sarà messo a disposizione. Per l’ennesima volta la Regione insegue gli eventi e non pianifica nulla. Tutto quello che ha saputo fare di nuovo l’assessore Moratti è richiamare Bertolaso che, di fatto, va a commissariare l’attuale struttura welfare, compreso il responsabile della campagna vaccinale Lucchini, appena nominato, evidentemente non considerati all’altezza”.
“Il quadro- conclude Rozza- non è rassicurante. Chiediamo all’assessore Moratti di presentare in Commissione sanità un Piano vaccinale anticovid, che faccia chiarezza su organizzazione e responsabilità”.
Milano, 2 febbraio 2021