Skip to main content

Marco Carra con un emendamento al bilancio regionale di previsione 2026, chiede di destinare 2,5 milioni di euro per ripristinare la Conca di Governolo, chiusa da più di 4 anni.  

 

CONCA DI GOVERNOLO, CARRA (PD): “DALLA DESTRA IN REGIONE SOLO ANNUNCI, NESSUN INVESTIMENTO”

 

Marco Carra, consigliere regionale del PD, con un emendamento al bilancio regionale di previsione 2026, chiede di destinare 2,5 milioni di euro per ripristinare la Conca di Governolo, chiusa da più di 4 anni.

 

In particolare, Carra chiede per il triennio 2026-2028 lo stanziamento 2.500.000 ripartiti in un milione di euro per il 2026, 800 mila euro per l’annualità 2027, e 700 mila euro per il 2028.

 

“L’emendamento che avevo presentato durante la discussione dell’assestamento di bilancio a luglio non ha trovato il consenso del centrodestra, ma non rinuncio a portare di nuovo all’attenzione della Giunta regionale l’esigenza del territorio di riaprire la Conca di Governolo, chiusa da oltre 4 anni. C’è necessità di investire sempre più nel trasporto su acqua e garantire anche gli investimenti da parte della Regione per migliorare e potenziare i nostri porti commerciali e turistici. Questa è la battaglia che sostengo con il gruppo Pd in Regione e che continuerò a portare avanti per migliorare anche questi servizi – conclude Carra”.

12 dicembre 2025

PD Regione Lombardia