Skip to main content

Pietro Bussolati, Simone Negri e Paolo Romano dopo l’approvazione del nuovo Statuto del Parco sud

PARCO SUD:  CAPELLI, BUSSOLATI, NEGRI E ROMANO (PD):GRANDE LAVORO DEL CENTRO-SINISTRA. ORA DALLA REGIONE UN SOSTEGNO CONCRETO A ENTI LOCALI E AGRICOLTORI

Ora dalla Regione è necessario un sostegno concreto a enti locali e agricoltori del Parco agricolo sud Milano. A chiederlo, nel giorno dell’approvazione del   nuovo Statuto del Parco Sud, sono il segretario   metropolitano del Pd, Alessandro Capelli, e i consiglieri regionali, Pietro Bussolati, Simone Negri e Paolo Romano.  

“Lo Statuto- affermano i dem- è frutto di un grande lavoro di squadra, portato avanti innanzitutto dai sindaci e dagli amministratori, a cui deve andare il   nostro ringraziamento”.

“Si tratta di un   documento – continuano i dem – che nasce da una legge regionale contro cui ci siamo battuti, ma che abbiamo contribuito a migliorare con le nostre proposte. E’ solo grazie a un emendamento del Pd che si è ottenuto che Regione aumentasse le risorse a disposizione del Parco”.

“Continueremo – concludono gli esponenti del Pd milanese – a sostenere il Parco Sud nel suo percorso di rinnovamento, senza mai perdere di vista gli obiettivi inderogabili di tutela del territorio e della biodiversità, di valorizzazione dell’agricoltura peri-urbana e di sviluppo sostenibile. Dalla Regione ci aspettiamo ora un salto di qualità nell’azione, maggiori risorse e un sostegno concreto a sindaci e agricoltori”.

Milano, 1 luglio 2025

PD Regione Lombardia