Skip to main content

CASE POPOLARI: ROZZA (PD), “DELIBERA REGIONALE NON VELOCIZZA NULLA, SERVE SOLO AD AGGIRARE LA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE”

“A noi non sembra che la nuova delibera della giunta regionale possa produrre nuove assegnazioni con maggior velocità, ma che sia fatta apposta per aggirare la sentenza della Consulta utilizzando la scusa del Covid-19. Le graduatorie prodotte con la normativa vigente, a cui rimanda la delibera, sono quelle con cui a Milano con il bando di dicembre si sono potuti assegnare non più di trenta alloggi tra Aler e Comune di Milano. Dov’è, quindi la velocizzazione che davvero servirebbe e che noi chiediamo da tempo? Quanto all’ampliamento delle assegnazioni temporanee, si tratta di un fatto positivo, un atto dovuto, ma non è la soluzione al problema.”

Così la consigliera regionale del PD Carmela Rozza commenta l’ultima delibera della giunta regionale sull’assegnazione degli alloggi popolari in Lombardia, che secondo l’assessore Bolognini dovrebbe velocizzare le assegnazioni.

Milano, 18 maggio 2020

PD Regione Lombardia