Skip to main content

Casa-Rozza (Pd): La Regione tiene bloccati da anni 43 milioni di euro destinati al sostegno all’affitto. Una vergogna. Chiederò una ricognizione delle risorse

L’assessore Franco oggi annuncia che dal 2014 ad oggi la Regione ha tenuto bloccati 43 milioni di euro destinati ai Comuni e agli Ambiti territoriali per il sostegno all’affitto e si domanda se gli enti sono in grado di spendere queste risorse  “L’assessore Franco- attacca Rozza-non si dovrebbe chiedere se  gli enti territoriali sono in grado di spendere le risorse, ma se la Regione è in grado di emanare bandi e regolamenti  di facile accesso.  Ad oggi non sembra ed è una vergogna. La Regione ha congelato per anni una cifra enorme e non ha messo i Comuni nelle condizioni di usarla, privando per anni migliaia di famiglie di sostegni essenziali”.

“Quanto emerso oggi- conclude Rozza- lascia molti dubbi sulla capacità della Regione di spendere le proprie risorse e emanare bandi e regolamenti semplici da applicare. Per questo chiederò che sia fatta una ricognizione, sia per la spesa corrente che per quella in conto capitale, di tutte le risorse destinate al sostegno all’affitto e all’abitare non usate dalla Regione, dai Comuni e da Aler”.

 Milano, 25 settembre 2023

PD Regione Lombardia