Skip to main content

BOCCI (PD): “RIMANDARE LE DECISIONI ALL’AULA VUOL DIRE LAVARSENE LE MANI. INVECE LA REGIONE PUÒ E DEVE TUTELARE I DIRITTI”

 “Dire che l’Aula è sovrana è lavarsi le mani di una questione in cui anche la Regione, come istituzione, può fare la sua parte nel tutelare i diritti di tutte e tutti. Deve cioè garantire e facilitare che la carriera alias sia un’opportunità presente in tutte le scuole secondarie superiori, compresi gli istituti di formazione professionale che sono di competenza regionale, e nelle Università, e non certo ostacolarla, ovviamente nel rispetto delle singole autonomie scolastiche, che sono sovrane per competenza, nelle decisioni inerenti a procedure e attività che vi si svolgono”, è il commento di Paola Bocci, consigliera regionale del Pd, in risposta alle parole del presidente Fontana a proposito delle carriere alias.

E per quanto riguarda il Pd, ha aggiunto Bocci, pensando anche alla manifestazione che si è tenuta in mattinata proprio davanti al Pirellone, “il nostro obiettivo è che le scuole possano davvero diventare luoghi di accoglienza e di tolleranza, dove ogni persona si possa sentire rispettata, tutelata e libera di essere ciò che è”.

 

Milano, 4 luglio 2023

PD Regione Lombardia