Giunta regionale-Ponti (Pd): La Brianza mortificata dai tavoli romani del Centro destra
La Brianza mortificata dai tavoli romani del Centro destra. Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pd Gigi Ponti a seguito della presentazione della nuova giunta regionale.
“In un esecutivo composto da ben 16 assessori e 4 sottosegretari – attacca Ponti- non si trova una rappresentanza diretta del distretto produttivo più importante della Lombardia in molti settori. Dopo aver perso, per un grave errore di valutazione, la Camera di Commercio oggi il territorio subisce un ulteriore smacco sotto il profilo della rappresentanza”.
“Sono all’opposizione- continua Ponti- e quindi per molti versi la questione non mi tocca. Non posso però non notare che gli equilibri romani finiscono ancora una volta per penalizzare il nostro territorio, proprio mentre sono aperte questioni cruciali, prima fra tutte Pedemontana, che avrà un impatto molto pesante sul territorio, sulla viabilità intercomunale nonché sulle tasche dei brianzoli visto che la Milano- Meda, oggi gratuita, una volta realizzata la Pedemontana diverrà a pagamento. La nuova legislatura purtroppo si apre con più problemi che risorse”.
Milano, 10 marzo 2023