Carlo Borghetti presenta una interrogazione contro la chiusura dei centri di odontoiatria pubblici di Sesto San Giovanni e Cologno monzese
Borghetti (Pd): No alla chiusura dei centri di odontoiatria pubblici di Sesto San Giovanni e Cologno monzese
No alla chiusura dei centri di odontoiatria pubblici di Sesto San Giovanni e Cologno monzese. A chiederlo, con un’interrogazione presentata oggi, è il consigliere regionale del Pd Carlo Borghetti. “Da notizie di stampa-afferma il consigliere dem- si apprende che i due ambulatori dell’Asst Nord Milano, fino a oggi affidati al service Odontocoop, utilizzati ogni anno da 6.624 cittadini, sarebbero dismessi a partire dall’ ottobre prossimo. Quello offerto dagli ambulatori di San Giovanni e Cologno Monzese, dove lavorano 18 operatrici, oltre a due operatori indiretti e ben 30 professionisti, è un servizio fondamentale per tante famiglie in difficoltà”.
“E’ evidente – conclude Borghetti- che la dismissione del servizio avrebbe un impatto occupazionale e sociale molto preoccupante. Per questo abbiamo chiesto alla Giunta regionale se i due ambulatori di odontoiatria saranno davvero chiusi, se verranno utilizzati per servizi per la tutela della salute mentale, come ipotizzato da alcune voci, e se, in questo caso, i servizi odontoiatrici saranno solo chiusi o spostati in altre strutture ospedaliere”.
Milano, 17 aprile 2025