Pierfrancesco Majorino in merito alla diffusione degli esiti del bando “Impianti sportivi 2025” da parte di esponenti regionali di Fratelli d’Italia, prima che la graduatoria fosse resa pubblica.
BANDO IMPIANTI SPORTIVI: MAJORINO (PD), “PICCHI SPIEGHI PERCHÉ ESPONENTI DI FDI AVEVANO INFORMAZIONI PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA”
“La sottosegretaria Picchi deve spiegare perché gli esponenti regionali del suo partito, Fratelli d’Italia, avessero informazioni sui comuni ammessi a finanziamento per il bando impianti sportivi prima che la graduatoria fosse resa pubblica. In altre parole, Picchi dimostri che non è stato commesso alcun reato. Intanto, siamo ancora in attesa che il presidente Fontana venga in Aula a spiegare perché la sottosegretaria sia ancora al suo posto dopo che abbiamo reso note le sue critiche alla campagna vaccinale regionale anticovid del 2021. È evidente che la volontà di Arianna Meloni, sponsor politico di Picchi, stia prevalendo su quella di Fontana, e anche del buonsenso”.
Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo del Pd in Regione Lombardia in merito alla vicenda, denunciata ieri in Aula, della diffusione degli esiti del bando “Impianti sportivi 2025” da parte di esponenti regionali di Fratelli d’Italia, prima che la graduatoria fosse resa pubblica.
Milano, 19 novembre 2025
