Skip to main content
Domande dal: 10/12/2025 , ore 10:00
Scadenza 02/02/2026 , ore 17:00

Palestra civica di cittadinanza attiva per il rafforzamento delle competenze e delle professionalità delle giovani generazioni – manifestazione di interesse per l’adesione all’avviso da parte degli enti di leva civica.

  • Percorsi di cittadinanza attiva attuati attraverso il Servizio civile regionale e rivolti alle giovani generazioni di età compresa fra i 18 ed i 28 anni compiuti

  • I percorsi di Leva Civica possono essere attivati dagli Enti di Leva Civica Lombarda Volontaria che aderiscono alla manifestazione di interesse, ossia soggetti pubblici o privati iscritti in qualità di Enti primari all’albo degli enti di Leva civica lombarda volontaria istituito a norma dell’art. 6 della L.R. 16/2019.

    I soggetti beneficiari potranno identificare come sedi di attuazione dei percorsi oggetto dell’Avviso articolazioni organizzative di altri Enti pubblici o privati (Enti secondari) legati da specifici accordi al soggetto beneficiario e autorizzate in sede di iscrizione al suddetto albo.

    Gli Enti secondari, in possesso dei medesimi requisiti previsti per i soggetti beneficiari (Enti primari), possono accedere alla leva civica esclusivamente per il tramite degli Enti primari che li rappresentano in quanto non hanno facoltà di attivare autonomamente percorsi di leva civica e non sono soggetti beneficiari del finanziamento.

PD Regione Lombardia