Domani in Commissione audizione dei comitati contrari allo stadio a San Donato
Bussolati (Pd): Essenziale conoscere i rischi per ambiente, territorio e mobilità
Domani in commissione Territorio ci sarà una prima audizione, richiesta con forza dal Pd e dalle altre opposizioni, in cui si ascolteranno le ragioni dei comitati contrari alla costruzione dello stadio del Milan a San Donato milanese, alla presenza dell’Assessore regionale a Territorio e Sistemi Verdi Gianluca Comazzi.
“Si tratta – afferma il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati – di un momento importante per ascoltare le ragioni dei cittadini che lamentano forti rischi per l’ambiente e la vivibilità del loro territorio. Ho chiesto da tempo di audire anche i rappresentanti del Parco sud, della Città metropolitana, del Comune di San Donato e delle società di trasporto per chiarire i dubbi relativi alla mobilità, visto il grande numero di persone che arriverebbero sul territorio per gli eventi allo stadio, ma per ora non si è ancora ottenuta una data”.
“Continueremo a insistere – conclude Bussolati – e non ci arrenderemo alla volontà di dilazione della presidenza della commissione, dettata forse dalle note difficoltà a fornire risposte puntuali. L’avvicinarsi della convocazione del Tavolo per l’accordo di programma per lo stadio a San Donato rende ancora più necessario per i consiglieri regionali conoscere gli elementi fondamentali del progetto presentato”.
Milano, 17 luglio 2024