Skip to main content

PIZZUL (PD): “UN SOTTOSEGRETARIO REGIONALE CON DELEGA SU MILANO? SE FOSSE PER FARE OPPOSIZIONE A SALA SAREBBE GRAVE SCORRETTEZZA”

 

“Il presidente Fontana ritiene di avere bisogno di un sottosegretario ai rapporti con la città di Milano? Attenzione che non sia un modo per far pagare ai lombardi un commissario politico che faccia l’opposizione a Sala.” A dichiararlo è il capogruppo del Pd Fabio Pizzul in merito alle notizie di stampa sulla possibilità che il presidente della Regione Attilio Fontana intenda nominare un nuovo sottosegretario dandogli la delega alla città di Milano e che la persona indicata sia il presidente della commissione attività produttive Gian Marco Senna, fedelissimo del leader leghista Matteo Salvini.

“Negli scorsi mesi i momenti di attrito tra la Regione e la città di Milano sono stati molti- continua Pizzul – in particolare l’introduzione della tariffa integrata per il trasporto pubblico e la vicenda della Scala, quindi una figura istituzionale dedicata a risolvere i problemi avrebbe un senso. Tuttavia è evidente che alla Lega il dato elettorale di Milano bruci molto e che la conquista della città sia per Salvini un obiettivo prioritario. Se la figura del sottosegretario fosse piegata a questo scopo sarebbe una grave scorrettezza istituzionale, un’appropriazione indebita di un ruolo di governo regionale, pagato dai cittadini, per scopi meramente partitici. Fontana pensi al bene dei lombardi, non al tornaconto del suo partito o ai diktat del vicepremier.”

Milano, 29 maggio 2019

PD Regione Lombardia