Skip to main content

“E’ incredibile che nella prima regione agricola del nostro paese i fondi destinati agli investimenti in agricoltura siano addirittura ridotti di 800mila euro, nonostante dal governo arrivino 741 milioni di euro in più”.

Lo dice il consigliere del PD Matteo Piloni che presenta le proposte dem riguardanti l’agricoltura al bilancio di previsione 2020-2022 che sarà discusso in Consiglio regionale la prossima settimana, a partire da lunedì 16 dicembre.

“Chiediamo a Regione Lombardia 300mila euro per la lotta alle nutrie, perché quest’anno non sono state stanziate nemmeno le poche risorse che erano state messe a bilancio negli anni precedenti – fa sapere Piloni – chiediamo inoltre 5 milioni a sostegno delle imprese, per l’acquisto di mezzi e attrezzature agricole”.

“Con un ordine del giorno chiediamo poi alla giunta lombarda l’impegno di stanziare adeguate risorse per combattere la cimice asiatica, potenziando la sperimentazione e individuando un progetto di diffusione di un antagonista naturale e inoltre – conclude Piloni – chiediamo di sostenere il reddito delle aziende agricole colpite dal dannoso insetto”.

Milano 12 dicembre 2019

 

PD Regione Lombardia