Carmela Rozza commenta l’annuncio dell’assessore regionale alla Casa, Paolo Franco, in via Zamagna, nel quartiere San Siro a Milano
Aler-Rozza (Pd) a Franco: “Per via Zamagna solo recupero dei fondi tagliati nel 2023 e false promesse”
“Nuova passeggiata, stessi fondi e stesse promesse ”. La consigliera regionale del Pd Carmela Rozza commenta così l’annuncio fatto oggi dall’assessore regionale alla Casa, Paolo Franco in via Zamagna, nel quartiere San Siro a Milano.
“Per capire- attacca Rozza- quanto l’annuncio di Franco ripeta lo stesso copione degli anni passati basta ricordare che le risorse destinate sono le stesse che erano state tagliate nel 2023, quando la guardiania di via Zamagna 4 era stata soppressa per mancanza di fondi”.
“Tutto già visto- sottolinea Rozza- dunque. Le risorse stanziate non sono strutturali, quindi ci chiediamo per quanto tempo basteranno a garantire il servizio di guardiania in via Zamagna. Il rischio che scompaia di nuovo è dietro l’angolo. Gli sgomberi di abusivi di cui si vanta Franco, inoltre, non sono altro che doverosa ordinaria amministrazione, dovrebbero essere la norma, non un ‘eccezione. E non bastano. Agli sgomberi dovrebbero seguire, per evitare che si ripetano le occupazioni illegali, le assegnazioni degli alloggi. Ma di questi, ancora una volta non c’è traccia”.
“ Tutti gli assessori alla casa che si sono succeduti in Regione hanno sfilato in via Zamagna vendendo illusioni ai cittadini. Ci auguriamo che Franco smetta di millantare risposte ai problemi ma lavori per risolverli davvero” conclude Rozza.
Milano, 11 settembre 2024