Skip to main content

La replica di Carmela Rozza all’assessore regionale Paolo Franco che ha annunciato lo stanziamento di 20 milioni di euro per la riqualificazione delle case Aler.

Aler- Rozza (Pd) all’assessore Franco: “Le risorse stanziate per la riqualificazione degli alloggi solo grazie alla nostra battaglia in aula”

 

“Oggi finalmente la giunta regionale ha stanziato risorse per la riqualificazione delle case Aler. Intanto non si può spacciare come risolutivo lo stanziamento di 20 milioni di euro in due anni, una cifra che copre la ristrutturazione di 700 alloggi su 22 mila vuoti di Aler e 10 mila di proprietà dei Comuni lombardi. Non si può non ricordare, inoltre, che lo stanziamento è stato ottenuto solo grazie alla nostra battaglia in aula.   E’ nel luglio scorso che, nel bilancio di assestamento,  abbiamo chiesto e ottenuto,   con i nostri emendamenti, lo stanziamento delle risorse. Senza le nostre denunce e senza il nostro impegno non ci sarebbero stati neppure quei fondi. Di fatto le risorse saranno utilizzate nel 2025. Speriamo che nell’occasione Franco, sempre propenso ad annunci altisonanti, non spacci i fondi impiegati come risorse aggiuntive. Saranno le stesse stanziate oggi”.

 

La consigliera regionale del Pd Carmela Rozza replica così all’assessore regionale Paolo Franco, che oggi ha annunciato lo stanziamento di 20 milioni di euro per la riqualificazione delle case Aler.

 

Milano, 30 settembre 2024

PD Regione Lombardia